mercoledì 8 giugno 2011

Upside Down!

Mentre il mondo gira al contrario, è difficilissimo trovare lavoro e, se lo trovi, è quasi impossibile portare uno stipendio a casa, ho deciso di cambiare prospettiva e provare a guardare il bicchiere mezzo pieno, e ho deciso di investire quattro mesi sulla mia crescita personale…

 100_0160

 

…e son o finita qui…

zaino 100_0158in spalla, sorriso sulle labbra e qualche lacrima che verrà presto lavata via dalla pioggia o asciugata via dal sole svizzero! E già, sono in Canton Ticino e per la precisione a Bosco Gurin, un paesino della Val Maggia che conta trenta abitanti d’inverno e qualche centinaio d’estate. A dire il vero il paesello lo vedo dall’alto in basso perchè la mia “casa” fino a fine settembre sarà l’Alpe Grossalp, a 1709 m. slm. Qui, assieme alla famiglia Arcioni e agli operai, gestiremo un alpe, un allevamento di alta montagna con produzione casearia D.O.P. del Canton Ticino.

100_0177

Per me, abituata alle città del Sud, con idee abbastanza vaghe su cosa sia una stalla e su come si gestisca un gregge, si apre una sfida avvincente, anche perchè sarò responsabile delle 80 capre che fra pochi giorni arriveranno a farci compagnia!

Siete curiosi di sapere come va a finire?

Per ora vi lascio con una canzone.

Qualche settimana fa, seduta sul divano di casa mia ad interrogarmi senza pace su quale sarebbe stato il mio futuro prossimo, l’ho ascoltata, e così ho provato anche io a guardare il mondo upside down…e sono finita qui! in fondo è con questa canzone che è cominciata la mia avventura svizzera!

Nessun commento:

Posta un commento